Una pinta, più di un sorso.

Benvenuti!

Se siete approdati su questo blog, magari vi state chiedendo: ‘ Come mai “una pinta di cinema”?’ Ci sembra giusto iniziare con una piccola spiegazione.

Una pinta di cinema è… un po’ più di un sorso.

Una pinta si assapora, scoprendone le sfumature, i retrogusti, gli aromi.

Una pinta di cinema la si può godere quando si ha un po’ di tempo da dedicarsi, magari dopo una giornata stancante. Sorseggiare un buon film è rilassante, riposante, ma anche interessate, intrigante.

Una pinta di cinema è quello che ci vuole, non per spegnere il cervello, ma per accendere spunti di riflessione, idee, fantasie.

Una Pinta di Cinema è.. nata come un ciclo di incontri, diciamo pure “lezioni informali”, tenutesi in un pub della dotta Bologna, in cui sceneggiatori esperti si sono cimentati e si cimenteranno nel proporre temi di conversazione ad un pubblico che, a sua volta, ha detto la sua.

In occasione dell’ultimo incontro della stagione, noi ragazze dell’Associazione Culturale Diciottoetrenta abbiamo deciso di aprire questo blog: gli spunti di riflessione sono stati tanti, e talmente interessanti che non volevamo che finissero.

Su questa piattaforma pubblicheremo articoli sul cinema in tutte le sue forme e sfaccettature, scritti da noi e dai nostri soci e collaboratori, ma perché no anche da chi avrà voglia di dare un proprio contributo.

Per sapere qualcosa di più sulle nostre attività, trovate i nostri contatti nell’angolino in fondo a sinistra.. se poi siete a Bologna e vi va di sorseggiare una pinta (di cinema, ovviamente) insieme a noi, ci trovate questo giovedì 21 maggio alla Tana del Bianconiglio, dalle 21, a parlare di: “Generi cinematografici: chi sale e chi scende”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...